Domenica primo dicembre 2024, alle ore 17.00, il Teatro Toscanini di Segrate (Milano), a Cascina Commenda (via Amendola), ospita lo spettacolo Indagine su Alda Merini: donna sospesa tra la gioia e il dolore con Margherita Caravello e Giorgia Trasselli
Alda Merini, poetessa e figura iconica, ha regalato versi capaci di toccare l'anima, di esplorare l'intimità della mente e dell'essere umano. In questa rappresentazione, gli spettatori vengono guidati in un viaggio nell’animo della Poetessa dei Navigli, una donna straordinaria sospesa tra luci e ombre, dolori e sogni, che ha saputo esprimere la sofferenza e la bellezza con parole intrise di verità e passione.
Ad interpretare Alda Merini è Giorgia Trasselli, attrice di grande sensibilità e carisma, porta sul palco una figura autentica, intensa e commovente. Accanto a lei Andrea Carpiceci dà vita a Paolo, un giovane studente a cui l'incontro con Alda fa riscoprire il senso della vita e dell’arte. Attraverso questo legame, il pubblico viene condotto in un intreccio di emozioni, dove la sofferenza e la gioia si fondono e convivono in una danza di parole e silenzi.