Lunedì 31 marzo 2025 alle ore 21.00 Edoardo Prati porta in scena al Teatro degli Arcimboldi di Milano (viale dell'Innovazione 20) lo spettacolo Cantami d'amore, scritto da Edoardo Prati, Manuela Mazzocchi e Enrico Zaccheo con la regia di Enrico Zaccheo.
Cantami d’amore è il primo spettacolo di Edoardo Prati, classe 2004, studente che traduce la vita attraverso la sua passione: i grandi classici della letteratura. Dopo aver conquistato tutte le generazioni sui social, Prati porta sul palcoscenico la naturalezza del suo racconto e intraprende un viaggio nella letteratura e nella musica, attraverso le parole che i grandi poeti hanno scelto nel tempo per cantare d’amore. Lo spettacolo mescola in maniera unica e delicata la visione delle cose di Edoardo Prati alle pagine più belle della letteratura classica e della musica, da Lucrezio a Battiato.
Edoardo Prati è un giovane appassionato di studi classici che ha trovato sui social un modo innovativo e dinamico per condividere la sua passione. Dall'antica Grecia a Roma, fino ai grandi pensatori moderni, offre ai suoi follower inediti spunti di riflessione collegando epoche diverse e svelando l’inaspettata attualità del pensiero antico. Il suo talento è quello di rendere accessibili a tutti, attraverso i social, temi e pensieri complessi aprendo al suo pubblico le porte non solo dei classici della letteratura ma anche di filosofia, storia, arte e musica. Da ottobre 2024 è ospite fisso a Che Tempo Che Fa.
Biglietti (esclusi diritti di prevendita): platea gold 35 euro, platea bassa e alta 30 euro, prima galleria 25 euro, seconda galleria 20 euro. Ulteriori informazioni via email.