Dal 5 al 15 dicembre 2024 va in scena presso la Sala Tre del Teatro Franco Parenti di Milano (via Pier Lombardo 14) lo spettacolo Offelia Suite: alluvione amorosa per attrice e scenografie sonore, tratto dal testo Offelia di Luca Cedrola (adattamento drammaturgico e regia Graziano Piazza) e interpretato da Viola Graziosi.
Eroina dell’Amleto di Shakespeare, Ofelia ama fino a impazzire per consunzione. Nella sua ultima apparizione canta, regala fiori e dice frasi sconnesse, finché la Regina racconta la sua morte per annegamento. Cosa accade a questa
donna nel tempo Off della scena, quando libera da ogni vincolo, si perde nella natura fino a lasciarsi cullare dal fiume che tracima nel labirinto di voci e personaggi che la abitano, di suoni e canti e parole in tutte le lingue di suo padre, Laerte, Amleto, Gertrude e della sua stessa madre assente nella tragedia, come echi di una rappresentazione senza fine? Un viaggio nell’immaginazione che supera ogni limite e riesce a manifestarsi in tutte le cose.
Orari: martedì e mercoledì alle 20.15, giovedì alle 20.30, venerdì e sabato alle 19.00, domenica alle 16.30. Biglietti (esclusi diritti di prevendita): 25 euro, ridotto 15 euro per under 26 e over 65; convenzioni 18 euro. Per ulteriori informazioni contattare la biglietteria del Teatro Parenti telefonando al numero 02 59995206.