Tra prelibatezze culinarie, prodotti di artigianato locale e spettacoli dal vivo, l'Artigiano in Fiera è dunque una grande piazza che esalta la bellezza e la bontà delle arti e dei mestieri, dove poter fare acquisti originali, autentici e di qualità, attenti alla filiera e rispettosi dell’ambiente.
Ma come arrivare all'Artigiano in Fiera? Da Milano è possibile raggiungere la manifestazione con diversi mezzi: chi intende arrivare in metropolitana deve prendere la linea 1 rossa e scendere a Rho Fiera; il costo del biglietto è di 2,20 euro a tratta. Altra soluzione comoda è raggiungere l'Artigiano in Fiera in treno: la Fiera di Rho è raggiungibile in 15 minuti senza interscambi dalle principali stazioni di Milano e con un cambio dalle principali stazioni della Lombardia. A tal proposito è da segnalare l'iniziativa di Trenord che, per tutta la durata della manifestazione, propone lo speciale biglietto Trenord Day Pass per raggiungere il polo fieristico da una delle oltre 400 stazioni lombarde al costo di 13 euro, per un viaggio di andata e ritorno (per bambini e ragazzi di età inferiore a 14 anni che accompagnano il titolare del biglietto è inoltre consentito di viaggiare gratuitamente). Chi parte da Milano, invece, può utilizzare il biglietto Stibm per le zone Mi1-Mi3 al costo di 4,40 euro.
Metropolitana e treno sono i mezzi consigliati per raggiungere l'Artigiano in Fiera 2024, ma si può naturalmente anche arrivare in automobile (in questo caso bisogna però tenere in considerazione l'aggiunta dei prezzi dei parcheggi, vedi più in giù): dalle autostrade A7-Genova, A1- Bologna e A4-Torino bisogna percorrere la Tangenziale Ovest in direzione Nord e uscire a Fiera Milano; dalle autostrade A8-Varese e A9-Como proseguire in direzione A4-Venezia dalla barriera di Milano Nord e uscire Fiera Milano; da Milano imboccare l'Autostrada A8 direzione Varese-Como oppure l'Autostrada A4 direzione Torino uscire in entrambi i casi a Fiera Milano. Per chi arriva in auto all'Artigiano in Fiera sono disponibili circa 10 mila parcheggi (est P4; sud P2 e P3; ovest P1, P5, PM1 e PM2): il costo del parcheggio è di 3 euro all'ora, mentre la tariffa giornaliera è di 20 euro.