Lo Schiaccianoci, con il Balletto di Milano

Teatro Lirico Giorgio Gaber Cerca sulla mappa
DA Venerdì20Dicembre2024
A Domenica22Dicembre2024

Da venerdì 20 a domenica 22 dicembre 2024 (venerdì e sabato alle 20.30, domenica alle 16.30) al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano va in scena Lo Schiaccianoci del Balletto di Milano.

L’esclusiva versione del celebre balletto di Tchaikovsky si ispira agli anni Venti e si contraddistingue per l'originale coreografia, la frizzante interpretazione e la colorata mise en scène. Il rosa dei raffinati arredi e preziosi costumi del primo atto si sfuma nell'azzurro cinerino della nevicata con fiocchi danzanti sulle punte nei loro tutù ricamati d'argento. Mille le pennellate di colori per il divertissement: dal rosso della Spagna e Russia al giallo oro della Cina a un delicato lilla per il Valzer dei Fiori.

Gli artisti del Balletto di Milano spiccano per capacità tecniche e qualità interpretative, su tutti Alessandro Orlando, nel ruolo di Drosslemeyer: il suo personaggio, eccentrico e misterioso come un moderno Cappellaio Matto, accompagna Clara in un viaggio onirico, alternando momenti di esilarante comicità a un affetto protettivo. Nel ruolo di Clara si alternano Anthea van der Ham e Annarita Maestri, mentre in quelli del Principe Anatole Blaineau e Leo Rech. Il divertissement vede impegnati Alessia Sasso e Gianmarco Damiani nella danza araba, Giusy Villarà e Mattia Imperatore nella spagnola, Sofia Gironi e Jack Farren nella russa, Alexandra Budescu e Enrique Ovejero nella cinese, Annarita Maestri, Sinthya Pezzoli e Leo Rech nella Pastorale.

Biglietti (escluse commissioni): poltronissima 50 euro, poltrona 40-45 euro, galleria 35 euro, visibilità limitata 28 euro. Ulteriori informazioni via email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter