Venerdì 6 dicembre 2024 alle ore 17.30 la libreria Rizzoli Galleria, a Milano in galleria Vittorio Emanuele II 11/12, ospita la star del crime spagnolo Juan Gómez-Jurado, che presenta il nuovo romanzo Tutto torna.
L'evento è inserito nel programma del Noir in Festival 2024 e con l'autore dialoga Luca Crovi; l'ingresso è gratuito fino a esaurimento posti.
Un piano impossibile. Una fuga senza tregua. Farsi catturare non è un'opzione. Dopo Tutto brucia, l’universo Regina Rossa continua a espandersi con il grande ritorno di Aura, Mari Paz e Sere: tre donne pronte a tutto.
Tutto ciò di cui Aura Reyes ha bisogno è rimanere viva altri dieci minuti. Non è un compito facile. Le altre sono quattro, sono più forti e lei - una figura accerchiata, nel cortile del carcere - non è mai stata brava a difendersi. O forse sì. Perché Aura deve riprendersi le sue figlie. E anche le sue amiche. È per questo che ha elaborato un piano che inizierà tra dieci minuti. Quindi no. Non ha intenzione di morire oggi. Fuori dal carcere la aspetta una nuova sfida: dovrà vedersela con i Dorr, una potente famiglia che nasconde molti segreti, la cui ultima erede, Irma, regge le fila di un misterioso circolo. E c'è una preziosa valigetta da recuperare. Non si sa che cosa contenga, ma di certo il suo contenuto è potenzialmente esplosivo.
A seguire, Luca Crovi presenta il suo ultimo romanzo La velocità della tartaruga, in dialogo con Paolo Roversi. Popolato di fughe notturne su moto d’epoca e aviatori coraggiosi, è il quarto capitolo dell’appassionato omaggio di Luca Crovi al poliziotto di culto creato da Augusto De Angelis, il commissario Carlo De Vincenzi.