Venerdì 13 e sabato 14 dicembre 2024 alle 20.30 al Teatro Alta Luce di Milano (Alzaia Naviglio Grande 190) va in scena lo spettacolo Le donne a cui penso di notte di Francesca Lanni, ispirato al libro di Mia Kankimäki, interpretato da Silvia Giulia Mendola (anche alla regia) e Francesca Ziggiotti, con musica dal vivo di Alessandro Rossi.
È una anteprima questa nuova produzione dell'associazione culturale PianoinBilico incentrata sul femminile: lo spettacolo racconta la storia di due amiche, due donne contemporanee che, nelle notti insonni, quando la vita va a catafascio e hanno la sensazione che la terribile tristezza che le assale non avrà fine, trovano conforto e ispirazione nelle vite straordinarie di grandi donne del passato.
Donne la cui vita non ha calcato la via della tradizione, che hanno abbattuto barriere e fatto cose che non ci si aspettava da loro. Ognuna con una storia unica di coraggio, creatività e ribellione, queste donne diventano le loro guardie del corpo invisibili, offrendo forza, saggezza e indicando loro la strada da seguire.