Venerdì 13 e sabato 14 dicembre 2024 (venerdì alle 20.30, sabato alle 15.00 e alle 20.30) il Teatro degli Arcimboldi di Milano (viale dell’Innovazione 20) ospita in anteprima italiana Harry Potter e il Principe Mezzosangue in Concerto: il sesto film della sala di Harry Potter, proiettato e musicato dal vivo dall'Orchestra Italiana del Cinema.
80 musicisti dell’Orchestra Italiana del Cinema, sotto la direzione del maestro Timothy Henty, eseguono l’indimenticabile partitura di Nicholas Hooper dal vivo in perfetto sincrono con la proiezione dell’intero film, in alta definizione su uno schermo di oltre 12 metri e con dialoghi in italiano.
Mentre Lord Voldemort stringe la sua presa sia sul mondo dei Babbani che su quello dei maghi, Silente è sempre più determinato a preparare Harry alla battaglia imminente. Anche se lo scontro si avvicina, l’amore sboccia per Harry, Ron, Hermione e i loro compagni. L’amore è nell’aria, ma il pericolo è dietro l’angolo e Hogwarts potrebbe non essere mai più la stessa.
L'evento fa parte dalla Harry Potter Film Concert Series, l'unica tournée concertistica al mondo dedicata ai film di Harry Potter creata da Discovery Global Themed Entertainment e CineConcerts. Dal debutto di Harry Potter e la Pietra Filosofale in Concerto nel 2016, più di 3 milioni di fan hanno goduto di questa esperienza, per un totale di oltre 2.973 spettacoli in più di 48 paesi in tutto il mondo compresi quelli programmati fino al 2025. Le date italiane sono prodotte da Marco Patrignani e Forum Studios in partnership con Cineconcerts e Warner Bros.
Biglietti (esclusi diritti di prevendita): platea gold 86,10 euro; platea bassa 78,30 euro; platea alta 73 euro; prima galleria 54,80 euro; seconda galleria 37,40 euro. Per ulteriori informazioni è possibile contattare via email la biglietteria del Teatro degli Arcimboldi.