Treni della Neve 2024/2025, da Milano alle piste da sci: info, destinazioni e prezzi

Milano, 04/12/2024.

Ripartono i Treni della Neve per andare a sciare sulle piste più gettonate della Lombardia e sabato 14 dicembre 2024 visitare i Mercatini di Natale di Bolzano: in vista delle festività, tornano le proposte di Trenord per raggiungere senza auto i comprensori sciistici lombardi, per una o due giornate sugli sci.

Per la stagione invernale 2024/2025 i Treni della Neve di Trenord offrono la possibilità di acquistare speciali pacchetti treno+navetta+skipass per una o due giornate sugli sci nei comprensori di Aprica, Valmalenco, Madesimo, Piani di Bobbio e Domobianca. Proposti con il supporto di Discovera e Snowit - entrambi brand di Sportit, società attiva nel settore del turismo sportivo - i pacchetti dei Treni della Neve comprendono il viaggio di andata e ritorno da qualsiasi stazione della Lombardia verso le località sciistiche, il bus navetta fino agli impianti e lo skipass. I biglietti sono acquistabili on line e devono essere utilizzati nella giornata scelta in fase di acquisto, a partire da sabato 7 dicembre 2024.

Il pacchetto per Aprica comprende il viaggio andata e ritorno in treno da qualsiasi stazione della Lombardia a Tresenda-Aprica-Teglio, il percorso in navetta fino agli impianti sciistici di Aprica e lo skipass. È possibile scegliere fra il biglietto singolo giornaliero a 63 euro e quello bigiornaliero a 93 euro; in alternativa, è disponibile un pacchetto adulto + ragazzo (di età compresa tra i 4 e i 13 anni) a 111 euro per un giorno e 171 euro per due giorni.

Anche per chi vuole sciare in Valmalenco sono disponibili quattro pacchetti che comprendono il viaggio da qualsiasi stazione della Lombardia fino a Sondrio, la navetta verso Chiesa in Valmalenco e lo skipass per una o due giornate. È possibile scegliere fra il biglietto singolo giornaliero a 63 euro e quello bigiornaliero a 93 euro; in alternativa, è disponibile un pacchetto adulto + ragazzo (di età compresa tra i 4 e i 13 anni) a 111 euro per un giorno e 171 euro per due giorni. Chi non scia e ama passeggiare nella neve può optare per una giornata sulle ciaspole, grazie a un biglietto dedicato che comprende il viaggio andata e ritorno in treno fino a Sondrio e in bus navetta e lo spostamento in Snow Eagle, la più grande funivia d’Europa: è incluso nel ticket, in vendita al costo di 61 euro, anche il noleggio di ciaspole.

Valida solo la domenica, la proposta per Madesimo comprende il viaggio in treno da tutta la Lombardia a Chiavenna, la navetta per gli impianti sciistici e lo skipass giornaliero. Sono due i biglietti disponibili: il biglietto giornaliero singolo, al costo di 60 euro, e quello adulto + ragazzo, al costo di 105 euro.

L’offerta per chi vuole sciare ai Piani di Bobbio comprende il viaggio in treno da tutta la Lombardia a Lecco, il tragitto in bus navetta fino al Piazzale della Cabinovia di Barzio e lo skipass giornaliero, al costo di 55 euro per i giorni feriali e di 60 euro per sabato e i festivi (dal 26 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025, anche nei feriali il costo è di 60 euro).

Per Domobianca, infine, il pacchetto a 49,50 euro include il viaggio in treno da qualsiasi stazione della Lombardia a Domodossola, il bus navetta e lo skipass giornaliero: si può utilizzare solo nei weekend.

Sabato 14 dicembre 2024 inoltre Milano è direttamente collegata a Bolzano grazie a una corsa speciale andata e ritorno, che porta i viaggiatori a immergersi nella magica atmosfera dei mercatini di Natale: il treno parte da Milano Porta Garibaldi e raggiunge Bolzano, con fermate a Milano Lambrate, Treviglio e Brescia. Il biglietto di andata e ritorno, non rimborsabile, è acquistabile solo on line al costo di 51,50 euro per gli adulti e 25,75 euro per i ragazzi dai 4 ai 13 anni.

Continua la lettura

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter