Sabato 14 dicembre 2024, alle ore 21.00, il Teatro Delfino di Milano (piazza Piero Carnelli) ospita il concerto Christmas Around the World, evento che porta sul palco la magia del Natale attraverso un viaggio musicale senza confini e che unisce le più belle tradizioni natalizie globali con arrangiamenti innovativi e sonorità uniche.
Protagonisti della serata i Jazz String Theory, ensemble capace di fondere il mondo classico con il jazz. La loro versatilità musicale dà vita a un percorso che attraversa canti tradizionali europei, ritmi latini ed internazionali, in una celebrazione delle diverse atmosfere del Natale.
Ad arricchire l’esperienza, la voce di Chiara Amati, il pianoforte di Marco Mattaliano, il violino di Catalina Spataru, il violoncello di Giacomo Molteni, il contrabbasso di Marco Gianotti e il talento dell’attrice Manuela Boni, che dà un tocco teatrale e narrativo alla serata.
Il repertorio include interpretazioni originali di classici del Natale, resi ancora più emozionanti grazie alla peculiare combinazione di strumenti a corda, ritmi jazz e armonie ricercate.