Lear: la ruota gigante, di Andrea Collavino

© Antonio Sollazzolo
Teatro Franco Parenti Cerca sulla mappa
DA Venerdì13Dicembre2024
A Sabato14Dicembre2024

Venerdì 13 e sabato 14 dicembre 2024, rispettivamente alle 20.15 e alle 19.30, va in scena presso la Sala A2A del Teatro Franco Parenti di Milano lo spettacolo Lear: la ruota gigante, con Mattia Bartoletti StellaAlvise CamozziFederica Di CesareFilippo Gessi e Teresa Timpano, per la regia di Andrea Collavino (produzione Scena Nuda).

Liberamente ispirato a Re Lear di Shakespeare, tragedia capace di raccontare i crudi, volgari e beffardi attributi dell’umanità, lo spettacolo indaga questi quesiti fondendo frammenti dell’opera a scene originali, prodotto della vita quotidiana degli attori. Re Lear giunto alla vecchiaia cerca un modo dignitoso per uscire di scena, divide il regno in tre parti da assegnare alle tre figlie in cambio della migliore dichiarazione del proprio amore per lui. Ma la più giovane e più amata, Cordelia, si oppone alla richiesta scatenando l’ira di Lear, che la disereda. Contaminato dalle vicende di cronaca, teatro, letteratura e cinema legate alle eredità, in scena un collage di impressioni e di appunti che cerca di restituire la natura lussureggiante di questa opera senza tempo.

Biglietti (esclusi diritti di prevendita): intero 25 euro, ridotto 15 euro per under 26 e over 65; studenti 10 euro. Per info 02 59995206.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter