Dal 3 al 9 gennaio 2025 la Sala Grande del Teatro Franco Parenti di Milano (via Pier Lombardo 14) ospita lo spettacolo Il tenente Colombo: analisi di un omicidio di Richard Levinson & William Link (traduzione e adattamento di David Conati e Marcello Cotugno), interpretato da Gianluca Ramazzotti, Pietro Bontempo, Samuela Sardo e Sara Ricci, con la partecipazione straordinaria di Nini Salerno; la regia è di Marcello Cotugno.
Dall'emozionante giallo degli anni Sessanta che ispirò la fortunata e brillante serie tv, dopo cinque anni di sold-out in Inghilterra, America e Francia, arriva per la prima volta in Italia il tenente più amato di sempre.
Ispirato al detective Porfirij Petrovič di Delitto e Castigo di Fedor Dostoevskij, Colombo si presenta trasandato e maldestro, al contempo sagace, ironico e fine conoscitore della natura umana. Ma è anche il poliziotto proletario che consegna alla giustizia criminali appartenenti alle classi agiate: un eroe della lotta di classe. Con le sue ambizioni economiche e le frustrazioni d’amore, il tenente Colombo si rivela un personaggio di impressionante attualità. I serrati e brillanti dialoghi, uniti a una colonna sonora jazz, conquistano e divertono il pubblico.
Orari: domenica e lunedì alle 16.15; martedì alle 20.00; mercoledì, venerdì e sabato alle 19.45; giovedì alle 21.00. Biglietti (esclusi diritti di prevendita): settore A 38 euro (ridotto 28 euro per under 26 e over 65); settore B 28 euro (ridotto 20,50 euro per under 26 e over 65; convenzioni 22 euro); settore C 20,50 euro (ridotto 18 euro per under 26, over 65 e convenzioni). Per ulteriori informazioni contattare la biglietteria del Teatro Parenti telefonando al numero 02 59995206.