Coppa Davis e Billie Jean King Cup in esposizione a Milano: Trophies Tour 2025

© Flickr.com / Comune di Milano
Palazzo Marino Cerca sulla mappa
Giovedì05Dicembre2024

Da giovedì 5 dicembre 2024 sono esposte al pubblico di Milano la Coppa Davis e la Billie Jean King Cup, i due trofei mondiale di tennis maschile e femminile a squadre nazionali, entrambi recentemente vinti dall'Italia.

Si tratta della prima tappa del Trophies Tour 2025 della Coppa Davis e della Billie Jean King Cup, che vengono messe in mostra nella Sala degli Arazzi di Palazzo Marino (situata accanto alla sala che ospita la tradizionale mostra di Natale che quest'anno è dedicata alla Madonna di San Simone di Federico Barocci).

Per celebrare il terzo trionfo azzurro nella storia della Coppa Davis, la più antica manifestazione a squadre del tennis maschile, e la quinta vittoria dell'omologo trofeo femminile, le due coppie iniziano un vero e proprio giro d'Italia per consentire a tutti gli appassionati di ammirarle dal vivo, in una sorta di grande abbraccio.

L'evento di inaugurazione è fissato per le ore 10.30 di giovedì 5 dicembre 2024, a invito e alla presenza del sindaco di Milano Giuseppe Sala, del presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel Angelo Binaghi e dei capitani delle nazionali Tathiana Garbin e Filippo Volandri

Dopo la cerimonia inaugurale, Coppa Davis e della Billie Jean King Cup restano poi esposte fino alle ore 19.00, offrendo ai visitatori la possibilità di ammirarle gratuitamente per tutta la giornata di giovedì 5 dicembre 2024. Poi, da martedì 10 dicembre 2024 a giovedì 2 gennaio 2025, i due trofei verranno esposti in un apposito luogo della Galleria Vittorio Emanuele II, dove milanesi e turisti potranno nuovamente osservarli da vicino.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter