Il Piccolo Principe in arte... Totò, con Antonio Grosso e Antonello Pascale

Teatro San Babila Cerca sulla mappa

Milano, 04/12/2024.

Da venerdì 13 a domenica 15 dicembre 2024 la stagione di prosa del Teatro San Babila di Milano (corso Venezia 2a) prosegue con lo spettacolo Il Piccolo Principe in arte... Totò, con Antonio Grosso e Antonello Pascale (testo e regia Antonio Grosso).

Lo spettacolo narra le vicende della vita giovanile di uno dei più grandi attori e maestri della comicità che Napoli abbia mai partorito: Antonio De Curtis, in arte Totò. In un'atmosfera surreale, lo spettacolo racconta le vicende e vicissitudini che l'attore partenopeo ha dovuto affrontare prima di arrivare al grande successo ed essere riconosciuto a livello nazionale come il vero e proprio principe della risata.

In scena Antonio Grosso, nei panni del grande artista, accompagnato da Antonello Pascale che interpreta i diversi personaggi che Totò incontra sul suo cammino: dagli amici, ai parenti, dal popolo che anima le strade del famoso quartiere della Sanità dove lui stesso e cresciuto, agli amori e le delusioni, passando poi per gli artisti che ha conosciuto, gli impresari teatrali ed i commilitoni con cui è partito soldato per servire la patria.

Tutti i personaggi prendono vita dalle voci dei due interpreti in scena, unici esecutori di tutte le vicende narrate, secondo i canoni della teatralità italiana: un lavoro originale perché per la prima volta viene portato in scena un periodo della vita di Totò poco conosciuto al grande pubblico.

Lo spettacolo va in scena venerdì 13 e sabato 14 dicembre alle ore 20.00, domenica 15 dicembre alle ore 16.00. Biglietti: intero 25 euro, ridotto 12-20 euro. Per info 02 46513734.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter