Eventi di Natale come in un calendario dell'Avvento: incontri, laboratori e incontro con Babbo Natale

Mercato Centrale Milano Cerca sulla mappa
DA Venerdì06Dicembre2024
A Domenica22Dicembre2024

Attenzione, l'evento di sabato 14 dicembre Il principe delle feste: el panetùn de lEnzo è annullato!

Dal 6 al 23 dicembre 2024 la stagione più magica dell’anno torna al Mercato Centrale Milano con un palinsesto carico di eventi all’insegna delle bontà e del divertimento. Come un calendario dell’avvento, il mercato di via Sammartini angolo piazza Quattro Novembre propone eventi, degustazioni, masterclass e promo in attesa del Natale. 

Ad aprire il palinsesto venerdì 6 dicembre è la presentazione del libro Negli angoli della mente: dalle 20.00 al Ristorante al primo piano in compagnia dello scrittore Gianluca Vischi, psicologo e psicoterapeuta, si parte per un viaggio di ricerca interiore, magari finendo - perché no - per trovare un’ottima idea regalo.

Lunedì 9 dicembre alle 19.00 va in scena Fringemas, un convegno artistico fatto di pillole, di spettacoli teatrali e tante novità dal Milano Off Fringe Festiva in attesa del Natale.

Sabato 14 dicembre lo Spazio Fare ospita Il principe delle feste: el panetùn de l’Enzo: la masterclass è dedicata al dolce nato dal desiderio di Vincenzo Santoro della bottega Martesana di far sposare due icone della pasticceria, il panettone e la torta Sacher. Una glassa al cioccolato fondente racchiude una farcitura di albicocche in confettura e semi candite. La tradizione vuole questo dolce come miracolo dolciario delle feste (evento su prenotazione via email).

Dalla pasticceria al vino: domenica 15 dicembre, dalle 18.00, l’enoteca Motelombroso organizza Fermata Motel, dj-set a cura di Anfossi Block 44 per una serata ricca di armonie sensoriali, che coniuga musica e piaceri enogastronomici. Ancora a tema vino la degustazione Vignaioli #1 di lunedì 16 dicembre alle 19.00 al Ristorante al primo piano: con Michele Loda della cantina Il Pendio di Monticelli Brusati si possono scoprire e assaggiare le sue bollicine accompagnati da Matteo Mazza del Ristorante Motelombroso (costo 60 euro a persona, previa prenotaziole al 333 1855267).

Per gli appassionati di birra, il regalo perfetto è una tasting class in cui scoprire una selezione speciale di birre artigianali realizzate appositamente per catturare lo spirito magico delle feste. Martedì 17 dicembre, in compagnia dei beer expert del Mercato Centrale, si può esplorare un mondo di aromi e sapori che si fondono perfettamente con l'atmosfera natalizia. Per ogni partecipante è previsto un gadget e un coupon sconto per l’acquisto delle Birre di Natale (costo 20 euro a persona con iscrizione su Zerofila; ulteriori informazioni via email).

Per vivere la magia del Natale grandi e piccoli sono invitati sabato 21 dicembre dalle 10.00 alle 17.00 alla scala storica al piano terra, per consegnare la letterina di Natale a Babbo Natale in persona e a scattare tante foto ricordo.

A chiudere il calendario dell’Avvento domenica 22 dicembre dalle 10.00 alle 12.00 è il coro gospel tutto al femminile Sparkling Christmas per festeggiare l’arrivo del Natale con i classici del pop e del rock alternati ai carol della tradizione nordeuropea e americana che rappresentano pienamente lo spirito delle feste.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter