Natale 2024 a Milano con 27 alberi di Natale: dove sono, da piazza Duomo ai quartieri fuori dal centro

Sephora diffonde la magia del Natale a Milano partendo da corso Vittorio Emanuele II, l’iconica via dello shopping dove è situato il flagship store del brand, il cui cielo è illuminato da 400 metri di sfere e luci. Ma non solo, piazza San Babila ospita un albero di 13 metri, composto da 68 sfere scintillanti e 33 pacchi regalo: un’installazione pensata per coinvolgere i cittadini e celebrare la bellezza dello stare insieme. Qui durante il periodo natalizio si può vincere un addobbo firmato Sephora e partecipare, fino a martedì 24 dicembre 2024, all’estrazione di una gift box. 

Passiamo a piazza Cordusio, dove Percassi e Lego Italia portano  un progetto natalizio unico: un albero di Natale in mattoncini, alto 11 metri circa, decorato con oltre 1000 addobbi Lego realizzati da Riccardo Zangelmi. L'iniziativa comprende le luminarie personalizzate con gli Auguri da Lego che percorrono via Dante e tram personalizzati. L'accensione, venerdì 6 dicembre 2024 alle 17.45, vede la partecipazione di un coro gospel e interventi di Matteo Morandi (ceo di Percassi Retail), Marco Capone (general manager di Lego Italia) e uno special guest. Lego, inoltre, posiziona anche un secondo albero di circa 8 metri in viale dell’Innovazione davanti al Teatro degli Arcimboldi, arricchito da decorazioni e colori iconici. 

La carrellata degli alberi di Natale 2024 a Milano prosegue in galleria del Corso, dove da mercoledì 4 dicembre 2024 a lunedì 6 gennaio 2025 viene allestito l'albero di Natale di Victoria’s Secret: il luogo perfetto per scattare foto ricordo da condividere sui social media. L’accensione ufficiale dell’albero è prevista per venerdì 6 dicembre 2024 alle ore 18.45. Victoria’s Secret ha deciso di arricchire la periferia donando un albero speciale in piazzale Archinto, visibile da mercoledì 4 dicembre 2024 a lunedì 6 gennaio 2025 (anche in questo caso, l’accensione ufficiale è venerdì 6 dicembre 2024). 

È il pensiero che conta: l’albero di Natale di Airc allestito in piazza San Carlo è un augurio, ma soprattutto un invito a dare un sostegno concreto alla ricerca sui tumori pediatrici, per donare un futuro a bambine, bambini e adolescenti che affrontano il cancro, insieme alle loro famiglie. È il primo albero che a Natale, invece di addobbarsi, si spoglia del tutto: in piazza San Carlo, con una donazione minima di 5 euro è possibile prendere una pallina, insieme a un biglietto con il ringraziamento di ricercatrici e ricercatori Airc che lavorano ogni giorno per trovare terapie sempre più efficaci e tollerabili per i piccoli pazienti.

Il Gruppo A2A partecipa al Natale degli Alberi di Milano con l’installazione L’albero delle promesse, posizionata in largo La Foppa e costituita da un albero vero. Le radici affondano in una teca, a rappresentare un luogo protetto dove i visitatori possono inserire biglietti con promesse concrete legate all’impegno per il futuro del Pianeta. Ogni inserimento genera un effetto luminoso, indicando il contributo a nutrire l’albero con nuova linfa. Al termine dell’esposizione, l'albero verrà riposizionato presso una sede A2A o in altro luogo idoneo, in linea con l’impegno della società per l’economia circolare. 

Continua la lettura

oppure

vai alla pagina precedente

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter