L’avventura prosegue anche all’interno dello Shopping District, dove sono presenti diverse installazioni a tema Lego volte a intrattenere il pubblico e a promuovere l’iniziativa benefica BuildToGive. All’interno di un laboratorio gratuito e ad accesso libero, infatti, i bambini possono costruire dei cuoricini in mattoncini Lego e, simbolicamente, regalare il superpotere del gioco ai bimbi meno fortunati. Le creazioni vengono usate come addobbi degli alberi di Natale che colorano le escape room.
Anche quest’anno il partner dell’iniziativa è Fondazione Abio Italia Ets per il bambino in ospedale, la storica organizzazione che aiuta i piccoli a superare lo stress del ricovero con il gioco, l’ascolto, il sorriso e gli ambienti a prova di sorrisi e che porta i regali del brand danese negli ospedali in cui è attiva ogni giorno. Insieme al Gruppo Lego e alla Fondazione Abio Italia Ets, quest’anno c'è anche Hearth4Children Aps, impegnata nel supporto dell’infanzia e nella valorizzazione del capitale umano e sociale: l'associazione di promozione sociale trasforma le evidenze scientifiche in interventi concreti, promuovendo il benessere e una crescita inclusiva per bambini, adolescenti e famiglie, con particolare attenzione alle situazioni di fragilità.
Sempre all’interno della Mall, è allestito un angolo speciale, con una mostra di tre opere di Riccardo Zangelmi, primo e unico Lego Certified Professional italiano: i due dolcissimi bambini e le mani, tutte costruite in mattoncini, sono il simbolo della creatività, del gioco e testimoniano l’impegno del brand e dell’artista per i piccoli meno fortunati. Anche queste installazioni sono abbellite con i cuori del BuildToGive, realizzati nel laboratorio.