Dal 7 dicembre 2024 al 6 gennaio 2024 torna a Milano Senstation Winter, versione invernale del format di Grandi Stazioni Retail nato per animare la piazza antistante la Stazione Centrale di Milano e inserito nella rassegna Il Natale degli Alberi del Comune di Milano.
Anche quest’anno, con il suo grande albero di Natale alto 18 metri con 15.000 luci led ad illuminarlo (sabato 7 dicembre alle 17.00 la cerimonia di accensione), Senstation Winter offre a milanesi e turisti una grande pista di pattinaggio, oltre alle scenografie a tema natalizio, gli allestimenti con ledwall, le maestose proiezioni sulle facciate della Stazione Centrale. L'apertura al pubblico è tutti i giorni in orario 10.00-23.00 e l'ingresso è totalmente gratuito: l'accesso alla pista di pattinaggio è riservato ad adulti e bambini di età superiore ai 5 anni (i bambini tra i 5 e i 12 anni devono inoltre essere accompagnati da un adulto) e a pagamento c'è solo l’eventuale noleggio dei pattini, al costo di 8 euro (chi porta i suoi pattini può entrare gratuitamente, fino a esaurimento posti).
Questa edizione di Senstation Winter vede la collaborazione di Amazon Music per una serie di attività a tema musicale: da sabato 7 a venerdì 13 dicembre è previsto l'allestimento di uno spazio dedicato e domenica 8 dicembre a inaugurare le celebrazioni natalizie c'è Francesca Michielin, la star dell’Amazon Music Original per Natale 2024. I visitatori possono inoltre approfittare di ritratti personalizzati dal vivo realizzati da un’illustratrice presente in loco. In aggiunta, grazie sempre ad Amazon Music, domenica 8 dicembre Senstation Winter è dotatadi una Kiss Cam per immortalare i baci più belli nella suggestiva cornice natalizia.
In questa edizione dell’evento, inoltre, Grandi Stazioni Retail supporta la campagna di raccolta fondi di Obm Ets Sognare a Colori, per l’umanizzazione del nuovo reparto di terapia intensiva neonatale dell’Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi di Milano, in collaborazione con il progetto Ospedali Dipinti.