Venerdì 13 dicembre 2024 alle ore 21.00 al Teatro Galleria di Legnano (Milano), in piazza San Magno, arriva Antonio Albanese, che riunisce alcuni dei più celebri volti da lui creati nello spettacolo Personaggi: dall'immigrato che non riesce a inserirsi al Nord, all'imprenditore che lavora 16 ore al giorno, dal sommelier serafico nel decantare il vino, al candidato politico poco onesto, dal visionario Ottimista abitante di un mondo perfetto.
In scena uomini del Sud e del Nord, uomini alti e bassi, grassi e magri, ricchi e poveri, ottimisti e qualunquisti: maschere irriverenti e grottesche specchio di una realtà guardata con occhio attento a carpirne i difetti, le abitudini e i tic. Una galleria di anti-eroi che svelano un mondo fatto di ossessioni, paure, deliri di onnipotenza e scorciatoie, ma dove alla fine anche la poesia trova posto.
Scritto da Antonio Albanese con Michele Serra, Personaggi è un recital che racconta, con corrosiva comicità e ritmo serrato, un mondo popolato da personaggi tipici del nostro tempo, dal pensiero contemporaneo interpretato con dirompente fisicità.
Biglietti: poltronissima 57,50 euro; poltrona 46 euro; prima galleria 46 euro; seconda galleria 34,50 euro. Per info 0331 547865.