Milano, 11/12/2024.
Dopo un’estate di sold out, il viaggio live di Gigi D’Alessio prosegue con Gigi Palasport, la nuova tournée indoor che approda anche a Milano con una doppia data all'Unipol Forum di Assago: l'appuntamento è per mercoledì 11 dicembre e sabato 21 dicembre 2024. Il secondo live, a ridosso delle festività natalizie, è per l'occasione stato rinominato Gigi for Xmas.
Gigi D'Alessio torna dunque ad abbracciare il pubblico milanese per cantare insieme le sue canzoni più amate, in una scaletta che racchiude oltre 30 anni di successi: da Non dirgli mai a Quanti amori, da Mon amour a Como suena el corazon, da Annarè a Fotomodelle un po’ povere, fino ai brani dell’ultimo album Fra. In fondo all'articolo pubblichiamo la scaletta dei concerti di Gigi D'Alessio a Milano: non vogliamo spoilerare a tutti i costi, per cui invitiamo chi non volesse conoscerla in anticipo a interrompere la lettura per tempo.
Diciamo invece che entrambi i concerti di Gigi D'Alessio a Milano, mercoledì 11 e sabato 21 dicembre 2024, hanno inizio alle ore 21.00, con l'apertura dei cancelli dell'Unipol Forum fissata per le ore 19.00 circa. Per tutte e due le serate - soprattutto per Gigi for Xmas, sono ancora disponibili biglietti per molti settori del palasport milanese, per cui chi decidesse di partecipare all'evento in extremis non dovrebbe avere problemi a reperire un tagliando. Ricordiamo che il cambio nominativo è consentito fino al giorno dell'evento e che in nessun caso è consigliabile rivolgersi a servizi di secondary ticketing (qui i prezzi ufficiali per i concerti del tour 2024 di Gigi D'Alessio a Milano).
Sul palco Gigi D’Alessio è accompagnato da Alfredo Golino (batteria), Roberto D’Aquino (basso), Pippo Seno (chitarre), Ciro Manna (chitarre), Checco D’Alessio (tastiere), Lorenzo Maffia (pianoforte e tastiere) e Max D’Ambra (tastiere e programmazione).
Prima di vedere la scaletta del concerto, ricordiamo che al Forum di Assago è vietato introdurre valigie, trolley, borse, zaini (sono ammessi zaini e borse della capienza di 15 litri, quindi di dimensioni minime), bombolette spray di ogni tipo, trombette da stadio, armi, materiale esplosivo, fumogeni, pietre, catene, coltelli e altri oggetti da taglio, bevande alcoliche di qualsiasi gradazione, sostanze stupefacenti, veleni, sostanze nocive, materiale infiammabile.
È vietato accedere al concerto e trattenersi in stato di ebrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, introdurre o vendere all’interno dell’impianto bevande contenute in lattine, bottiglie di vetro, borracce di metallo o bottiglie di plastica di tutte le dimensioni (sono ammesse solo bottiglie di plastica non più grandi di 0,5 litri senza tappo). Vietato anche introdurre animali di qualsiasi genere e taglia, bastoni per selfie e treppiedi, ombrelli e aste, strumenti musicali, penne e puntatori laser, droni, apparecchiature per la registrazione audio o video, macchine fotografiche professionali o semiprofessionali, videocamere, GoPro, iPad e tablet. Non possono essere introdotti biciclette, skateboard, pattini, overboard, tende e sacchi a pelo.
Ecco infine la possibile scaletta dei due concerti di Gigi D'Alessio a Milano: la setlist è basata su quella dei precedenti live del tour Gigi Palasport 2024.