Dal 16 al 20 dicembre 2024 la sala Fassbinder del Teatro Elfo Puccini di Milano (corso di Porta Romana 33) ospita il collettivo artistico Generazione Disagio, protagonista di due spettacoli ad alto tasso di cinismo e ironia: crisi personali, generazionali e mondiali viste attraverso prospettive ribaltate che moltiplicano le risate.
Lunedì 16 e martedì 17 dicembre (rispettivamente alle 20.30 e alle 20.00), va in scena lo spettacolo Dopodiché stasera mi butto, che ha debuttato all’Elfo 10 anni fa. Di e con Enrico Pittaluga, Graziano Sirressi, Andrea Panigatti e Luca Mammoli, che conducono il pubblico a giocare una folle partita a un innovativo gioco dell'oca, che ha come obiettivo la casella finale del suicidio. Un conduttore coinvolge gli spettatori per fare avanzare tre pedine umane sul tabellone: un dottorando, un precario e uno stagista attraverseranno imprevisti, prove collettive e prove individuali. Vince chi riesce ad accumulare più sfighe e perciò più disagio.
Mercoledì 18, giovedì 19 e venerdì 20 dicembre (mercoledì e giovedì alle 20.30, venerdì alle 20.00) l'appuntamento è invece con Capitalism* (un problema che riguarda tutt*), un cortocircuito di domande e risposte tra terapeuta e paziente, di Carlo Bassetti, Enrico Pittaluga e Graziano Sirressi. Enrico Pittaluga e Graziano Sirressi si alternano in un monologo comico a due voci che parte da un interrogativo fondamentale: può esistere un nuovo modello di società o l’unica via è il Capitalismo? Anzi Capitalism*, perché è un problema che riguarda tutt*.
Biglietti: intero 34-38 euro; ridotto 15 euro per under 25 e 20 euro per over 65. Per info 02 00660606.