Glass with Silence, di Lucina Childs

Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi Cerca sulla mappa
DA Sabato14Dicembre2024
A Domenica15Dicembre2024

Sabato 14 e domenica 15 dicembre 2024, rispettivamente alle 20.30 e alle 15.30, la Scuola Civica di Teatro Paolo Grassi di Milano, in via Salasco 4, ospita lo spettacolo Glass with Silence, presentato da DancehausPiù e Fondazione Milano, in collaborazione con MptreProject, nell’ambito della stagione di Exister_24.

Glass with Silence è un viaggio straordinario nell'universo coreografico di Lucinda Childs, una delle voci più influenti e innovative della danza postmoderna americana. Lo spettacolo celebra la sua straordinaria capacità di intrecciare movimento, spazio e tempo in un racconto visivo e corporeo che unisce passato e presente.

Il programma si apre con Katema, una video/installazione esclusiva che rivisita il video originale del 1978. Grazie a un nuovo montaggio e all'intervento dal vivo di due danzatrici, le immagini si trasformano in un dialogo vibrante tra storia e contemporaneità, costruendo un ponte dinamico tra memoria e innovazione. Seguono due nuove coreografie firmate dalla stessa Lucida Childs, ispirate alle celebri Études di Philip Glass. La struttura ipnotica e stratificata della musica diventa il terreno ideale per esplorare i temi cari alla coreografa: la ripetizione, il minimalismo e la metamorfosi del movimento nello spazio, in questo dialogo profondo tra danza e musica, l'eleganza e l'intensità della ricerca artistica di Childs trovano una nuova espressione.

A completare il programma, la proiezione di Calico Mingling, una delle coreografie più iconiche dell'artista. Questo video storico offre al pubblico una preziosa retrospettiva sul suo linguaggio unico, senza tempo, e sulla visione rivoluzionaria che ha trasformato il mondo della danza contemporanea.

Biglietti: intero 20 euro, ridotto 10-14 euro. Per info 329 6005802.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter