Capodanno 2025 in piazza Duomo, a Milano niente concerto: info e motivi

© Flickr.com / Comune di Milano

Milano, 16/12/2024.

Niente concerto di Capodanno 2025 in piazza Duomo a Milano: anche quest'anno nessun megapalco allestito nel cuore della città meneghina, dunque, e nessun big della musica con cui festeggiare lo scoccare del nuovo anno 2025.

Per il quinto anno consecutivo Milano non ospita un grande evento nella sua piazza simbolo per dare il benvenuto al nuovo anno: era già accaduto nel 2023 e nel 2024, e prima ancora si erano susseguite due notti di San Silvestro silenziose per emergenza Covid-19: l'ultimo grande appuntamento risale al Capodanno for Future 2020 con Myss Keta, Coma Cose e Lo Stato Sociale.

Ma perché Milano rinuncia a ospitare un grande evento di Capodanno 2025 in piazza Duomo? Il sindaco Beppe Sala ha recentemente ribadito che si tratta di una sua decisione: «se devo scegliere dove mettere i soldi, li metto da un'altra parte», ha commentato recentemente.

Questioni di bilancio, dunque, alla base della decisione di non rinnovare anche quest'anno la storica tradizione del concerto di Capodanno in piazza Duomo, visto che il costo dell'allestimento di un grande evento la notte di martedì 31 dicembre 2024 si aggirerebbe intorno al milione di euro. Non c'enterebbero invece motivi di sicurezza e ordine pubblico: la rinuncia fosse esclusivamente per tali ragioni, non sarebbe un problema chiudere la piazza come già avvenuto in passato per altri grandi eventi.

Niente paura però: nonostante l'assenza di un grande evento nel cuore della città, la notte di San Silvestro Milano sarà disseminata di centinaia di appuntamenti a tema per festeggiare il 2025 tra veglioni nei ristoranti, party tra locali e discoteche e anche tanti spettacoli teatrali di Capodanno con brindisi a mezzanotte.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter