Flug Market di Natale 2024, mercatino artigianale e creativo

© facebook.com/flugmarket
Base Milano Cerca sulla mappa
DA Sabato21Dicembre2024
A Domenica22Dicembre2024

Sabato 21 e domenica 22 dicembre 2024 - l’ultimo weekend prima del Natale - si svolge negli spazi di Base Milano (in via Bergognone 34, Milano) il Flug Market dei Distratti: due giorni ad ingresso gratuito con la partecipazione di oltre 90 artigiani, collezionisti ed appassionati di creatività provenienti da tutta Italia con le loro proposte di abbigliamento, accessori, gioielli, illustrazioni, oggetti floreali, complementi d’arredo e creazioni uniche ed originali.

Con apertura in orario 11.00-20.00, una grande festa dell’artigianato per vivere la corsa ai regali di Natale fuori dai cliché, con curiosità e con la giusta lentezza. Un grande mercato di Natale negli spazi dell’ex Ansaldo per raccontare e scoprire la bellezza della manualità e l’esercizio del talento.

Nei due giorni del Flug Market natalizio è anche possibile visitare Il segno della spensieratezza, esposizione che celebra l’arte di Massimiliano Aurelio, illustratore capace di tradurre leggerezza e gioia in immagini potenti, amico sincero, scomparso nella primavera del 2024. La mostra ripercorre la sua carriera: dai ritratti di icone culturali ai progetti per testate internazionali come Monocle, Rolling Stone e The Guardian, rivelando il suo straordinario talento nel trasformare colori e forme in emozioni. L’esposizione è un viaggio tra opere personali, illustrazioni editoriali e lavori inediti, che offre uno sguardo autentico su un artista che ha segnato profondamente l’illustrazione contemporanea. Un omaggio alla sua creatività, alla capacità di ispirare e al valore universale della sua arte.

Questa è anche un’occasione per partecipare alla raccolta fondi Nel segno di Max, che ha un doppio obiettivo: il primo è quello di raggiungere il pubblico delle città più importanti per Max, portando la mostra a Taranto e a Roma, sue città del cuore; il secondo è quello di sostenere la sua famiglia, aiutandola a proteggere i diritti d’autore e contribuendo al futuro dei suoi figli.

Ulteriori informazioni via email; qui altri mercatini di Natale 2024 da non perdere a Milano.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter