Secret Garden in concerto - 30th Anniversary Celebration Tour

Teatro degli Arcimboldi Cerca sulla mappa
Martedì25Febbraio2025

Martedì 25 febbraio 2025 alle ore 21.00 al Teatro degli Arcimboldi di Milano (viale dell'Innovazione 20) fa tappa il 30th Anniversary Celebration Tour dei Secret Garden, duo norvegese-irlandese formato da Fionnuala Sherry e Rolf Løvland, che mescola magistralmente melodie classiche, celtiche e new age.

È la prima volta che un tour dei Secret Garden fa tappa in Italia: un evento tanto atteso e già programmato sei anni fa, ma interrotto prima da una malattia che ha colpito Fionnuala Sherry e poi dalle restrizioni legate alla pandemia. In scaletta i brani più amati del duo, come Nocturne, You Raise Me Up e Song From a Secret Garden, insieme alle musiche del loro ultimo album, Songs in The Circle of Time.

I Secret Garden hanno fatto la storia vincendo l'Eurovision Song Contest nel 1995 con Nocturne, il primo brano strumentale a trionfare in 40 anni della prestigiosa manifestazione televisiva, così lontano dallo stile pop europeo normalmente associato all’Eurovision. Da allora, hanno registrato 12 album e conquistato il pubblico globale con oltre 113 album di platino, più di 3 miliardi di streaming e un record di 311 settimane nelle classifiche Billboard New Age. La loro canzone You Raise Me Up è stata interpretata da più di 1000 artisti, tra cui Josh Groban, Barbra Streisand, Westlife e Il Divo, diventando una delle canzoni più registrate di sempre.

Fionnuala Sherry, violinista irlandese, ha iniziato a suonare all'età di 8 anni e si è laureata con lode al Trinity College di Dublino. Dopo 10 anni nell'Orchestra Concerti della Rte, ha collaborato con artisti come The Chieftains, Bono e Van Morrison e ha inciso colonne sonore per film di Hollywood come The Mask e A Room with a View. Nel 1994 ha incontrato Rolf Løvland e fondato i Secret Garden. Sul palco, la sua intensità e virtuosità al violino danno vita alle melodie emotive del duo, suonando un prezioso violino John Edward Betts del 1790.

Rolf Løvland, compositore e pianista norvegese, ha iniziato a scrivere musica a soli 9 anni. Laureato all'Istituto Norvegese di Musica di Oslo, ha vinto due volte l'Eurovision Song Contest (1985 e 1995) e numerosi premi nazionali, inclusi Norwegian Grammy Awards. Con i Secret Garden, ha esplorato nuovi orizzonti musicali, creando composizioni di profonda bellezza che continuano a emozionare milioni di ascoltatori nel mondo.

Biglietti (escluse commissioni): platea gold 92 euro; platea bassa 74,70 euro; platea alta 57,50 euro; prima galleria 46 euro; seconda galleria 34,50 euro. Per ulteriori informazioni contattare via email la biglietteria del Teatro degli Arcimboldi.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter