Sabato 21 dicembre 2024 si esibisce per la prima volta in concerto a Sesto San Giovanni (Milano) Enrico Ruggeri. E lo fa, insieme alla sua band, in occasione di un Concerto degli Auguri a ingresso gratuito, con inizio alle alle ore 19.30 in piazza Petazzi.
Enrico Ruggeri è uno dei pilastri della musica italiana, con una carriera che abbraccia oltre quattro decenni. Autore di successi indimenticabili come Contessa, Polvere, Il mare d’inverno e Il portiere di notte e vincitore di due Festival di Sanremo, Ruggeri torna in tv da martedì 17 dicembre 2024 con la seconda edizione della trasmissione Gli occhi del musicista (seconda serata Rai2), mentre venerdì 17 gennaio 2025 è la data fissata per l'uscita del suo quarantesimo album intitolato La caverna di Platone.
Il suo impegno per la musica e la cultura si riflette anche nel ruolo istituzionale che ricopre come membro del Consiglio Superiore dello Spettacolo, nominato dal Ministero della Cultura. Inoltre, Ruggeri è calciatore, e ora anche presidente, della Nazionale Italiana Cantanti con la quale ha contribuito a innumerevoli progetti benefici.
Organizzato da Sesto Proloco e Comune di Sesto San Giovanni, il Concerto degli Auguri è l’occasione perfetta per riunirsi sotto il cielo natalizio di Sesto San Giovanni e lasciarsi trasportare dalle note di un artista che ha scritto la storia della musica italiana. Un evento gratuito, aperto a tutti, per vivere insieme la magia del Natale e salutare con entusiasmo l’arrivo delle festività.