Giovedì 19 dicembre 2024 a partire dalle ore 14.00 il Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano ospita l’evento Omaggio a Renato Pozzetto: l’intero pomeriggio e tutta la serata sono dedicati a celebrare la carriera dell’attore lombardo.
Il programma prevede la proiezione gratuita di tre film che rappresentano al meglio lo stile unico e l'umorismo inconfondibile di Renato Pozzetto: si parte alle ore 14.00 con È arrivato mio fratello, seguito alle ore 16.30 da Un povero ricco e alle ore 20.00 dal film cult Il ragazzo di campagna.
Il ragazzo di campagna è introdotto da un dialogo tra il critico cinematografico Gianni Canova e il giornalista Giorgio Terruzzi, autore del libro Ne uccide più la sciarpa che la gola, dedicato proprio a Pozzetto. La collaborazione artistica di Canova garantisce un approfondimento unico sull’opera di Renato Pozzetto e sulla sua straordinaria capacità di raccontare la società italiana attraverso il sorriso.
L’ingresso è gratuito, fino a esaurimento posti, con prenotazione obbligatoria sul sito del Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano. Ulteriori informazioni via email.