Bugo: il Concerto Finale (Mi sono rotto i coglioni... ma per fortuna che ci sono io)

Martedì01Aprile2025

Martedì primo aprile 2025 alle ore 21.00 all'Alcatraz di Milano (via Valtellina 25) è in programma il Concerto Finale di Bugo: da sempre fuori dagli schemi, eclettico, carismatico e inafferrabile, dopo oltre vent'anni di musica, il cantautore ha annunciato l'addio alla scene.

Un Concerto Finale che suona come un successo, per un abbraccio finale a tutto il suo pubblico, che coincide con l'ultima data del tur promozionale dedicato all'ultimo album di Bugo Per fortuna che ci sono io. Una vera e propria festa, una celebrazione della carriera dell'iconico artista per festeggiare tutti insieme, un'ultima volta. Un'ultima occasione per assistere a un suo concerto e per cantare insieme a lui tutte le canzoni che hanno costellato il suo percorso artistico. Intitolato Mi sono rotto i coglioni... ma per fortuna che ci sono io, un evento irripetibile pieno di energia e di gioia, sulla scia della positività e della costruttività dell'atmosfera del suo ultimo disco.

Ecco chi è Bugo: Cristian Bugatti, in arte Bugo, nasce a Rho il 2 agosto 1973 ma cresce a Cerano, nel noverese. Inizia a suonare la chitarra durante la leva militare: è lì che capisce che la musica è la sua strada. L’attività come solista inizia nella seconda metà degli anni ‘90 e, dopo il trasferimento a Milano, nel 2000 pubblica il primo album ufficiale: da allora, Bugo ha pubblicato 10 album, passando dal circuito indipendente fino a major come Universal e Carosello. Dopo la tribolata partecipazione al Festival di Sanremo 2020 insieme a Morgan con il brano Sincero (i due sono stati squalificati durante la quarta serata in seguito all'interruzione della loro esibizione), Bugo ha pubblicato l'album Cristian Bugatti.

Bugo ha partecipato poi anche al Festival di Sanremo 2021 con la canzone E invece sì, contenuta nell'album Bugatti Cristian. Nel 2022 è stato il conduttore del concertone del Primo Maggio e ha partecipato come concorrente al programma televisivo Pechino Express. Nel 2024 è nato Bugo Podcast, il podcast online su Spotify, che racconta la sua carriera e non solo. Oltre alla musica, Bugo continua a coltivare la sua passione per lo sport, in particolare il calcio, sostenendo gli obiettivi solidali della Nazionale Italiana Cantanti sia dentro che fuori dal campo. Anticipato dai singoli Un bambino, Rock and Roll, Non lo so!, il 15 marzo 2024 è uscito il suo ultimo album di inediti Per fortuna che ci sono io.

Biglietti 32,20 euro + commissioni; per info 02 69016352.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter