SanNolo 2025, festival della canzone a Milano

Sei dei sedici artisti di SanNolo 2025 vengono selezionati nelle tre serate pre-festival di Magari SanNolo, in programma sabato 11 gennaio 2025 a Base Milano (via Bergognone 34, con Lorello, Marisa Passera e Carmine Del Grosso), sabato primo febbraio 2025 allo Yellow Square (via Lattuada 14) e domenica 2 marzo (location da confermare): a selezionare due cantanti per ogni serata, il pubblico in sala e una giuria di qualità.

Il festival è organizzato da Lorenzo Campagnari (autore tv e presentatore) e Matteo Russo (imprenditore nel settore dell’intrattenimento milanese); completano il team Fania Alemanno alla produzione esecutiva, Filippo Giorgi alla comunicazione e all’ufficio stampa e Rovyna Riot come presentatrice e performer. Tutte le canzoni devono essere inedite al momento dell’iscrizione e rimanere tali fino alla loro prima esecuzione nel corso del festival: a giudicare i cantanti ci sono diverse giurie, composte da personalità con competenze e identità differenti.

Cosa si vince? Per l’edizione 2025, ci sono premi in denaro (2000 euro al primo classificato, 1500 al secondo e 1000 al terzo), una chitarra elettrica Fender Telecaster x Jameson Distilled Sounds e delle experience musicali, come uno showcase nell’auditorum di Radio Popolare, premio artista della settimana Focus On con Billboard Italia, un’intervista in apertura della pagina Vivimi di Mi-Tomorrow, una produzione con il beatmaker Goedi, un live all’Apollo di Milano, una consulenza di management artistico offerta da Loud Promotion e un’uscita stampa curata da Musica e News.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti consultare il sito di SanNolo 2025.

vai alla pagina precedente

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter