Piste di pattinaggio sul ghiaccio a Milano: idee su dove pattinare nelle vacanze di Natale

Milano, 24/12/2024.

Avete sempre sognato di mettervi alla prova sui pattinidi esibirvi sul ghiaccio e far vedere a tutti di che pasta siete fatti? Il periodo di Natale è perfetto per questo, in particolar modo a Milano.

Potrete andare al Villaggio di Natale VeraLab in Piazza Sempione, dove potrete pattinare su una pista di 364 metri quadrati, realizzata con materiali ecosostenibili e con una meravigliosa vista sull’Arco della Pace e sul Castello Sforzesco. La pista è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 19 e potrete anche scattarvi un selfie con l’albero di Natale interattivo.

Se invece preferite immergervi in un villaggio 
di natale il Villaggio delle Meraviglie all’interno dei Giardini Indro Montanelli fa al caso vostro. Qui troverete una doppia pista, una all’aperto e una interna riscaldata e se siete in compagnia di bambini piccoli potrete usufruire della pista Baby per pattinare in tutta tranquillità. Anche questa pista è aperta tutti i giorni, dalle 10 alle 21. E una volta finito di pattinare potrete godervi una buona merenda con churros e cioccolata calda e salire sulle numerose giostre.

Mentre se siete alla ricerca di una pista che sia aperta fino alle 23, Senstation Winter di fronte alla Stazione Centrale è il posto giusto. Potrete pattinare in tranquillità in una piazza illuminata dall’albero a luci led e chissà, magari incontrerete anche dei pattinatori o pattinatrici professionisti pronte a darvi qualche dritta.

Infine fino al 31 gennaio è aperta anche la pista 
di pattinaggio in Piazza Città di Lombardia, circondata dal Palazzo della Regione, per poter pattinare al coperto, senza preoccuparsi del brutto tempo.  E ogni giovedì dalle 21 potrete pattinare assistendo alla proiezione di un bel film.
E voi in che pista andrete?

Di Davide Rostellato

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter