Sabato 11 gennaio 2025 alle 22.00 il Detune di Milano (ex Atomic Bar, via Felice Casati 24) ospita una serata esclusiva con Dj Andy Smith, icona della scena musicale internazionale e figura chiave nel panorama trip hop nato negli anni ’90 a Bristol ed esploso in tutto il globo.
Andy Smith ha contribuito in modo fondamentale a creare il sound unico dei Portishead, band di culto degli anni ’90, curando i campioni e le tracce che hanno definito il loro stile innovativo. La sua carriera solista è altrettanto influente, con la celebre serie The Document che ha venduto oltre 100 mila copie e ha dato nuova vita al concetto di mix album.
Questo evento al Detune è un’occasione per vivere dal vivo un set che spazia tra hip-hop, reggae, northern soul, disco e house, con un focus particolare sui suoi 45 giri che hanno da sempre definito il suo stile inconfondibile. Un'opportunità unica per godersi la selezione di Andy Smith in un club dove l'atmosfera è ancora più intensa.
La serata è aperta da Nick Recordkicks, fondatore dell'etichetta milanese di culto Record Kicks specializzata in sonorità funk e soul.
Biglietti 21 euro (early bird 16 euro), posti limitati.