La basilica di Sant’Ambrogio tra storia e leggende, visita guidata con libro in omaggio

© Flickr.com / chloemiriam
Basilica di Sant'Ambrogio Cerca sulla mappa
Sabato11Gennaio2025

Sabato 11 gennaio 2025 è in programma un nuovo appuntamento nell'ambito di Visite Guidate per Tutti, la rassegna di itinerari alla riscoperta di Milano firmati In giro per Milano che prendono spunto da un libro (che viene dato in omaggio all'inizio del tour), attraverso il quale è possibile approfondire le storie, gli aneddoti e le curiosità sui luoghi e i personaggi del passato che si incontrano nel corso della visita.

Alle ore 10.30 si svolge il tour guidato La basilica di Sant’Ambrogio tra storia e leggende, alla scoperta della basilica di Sant’Ambrogio: fondata da Ambrogio, santo protettore di Milano, nella seconda metà del IV secolo, è oggi un luogo che regala un vero e proprio viaggio nel tempo per arte, storia, elementi misteriosi (come le scacchiere, la colonna del Diavolo, il serpente di bronzo) che hanno fatto nascere tradizioni giunte fino a oggi.

Il ritrovo è fissato in piazza Sant'Ambrogio 25 e il costo per la partecipazione è di 18 euro, compreso l'ingresso al sacello di Vittore in Ciel d’oro e Tesoro. Nel prezzo è inoltre incluso il romanzo 149 anni: gli occhi che guardarono la Sindone di Ada Grossi, ispirato alla basilica di Sant'Ambrogio e incentrato sui misteriosi 149 anni nei quali si è persa traccia della Sacra Sindone, la più importante reliquia della cristianità (nel caso di prenotazione per 2 persone si può scegliere, in alternativa, il libro Sant'Ambroeus tra storia e leggenda). Per info e prenotazioni inviare un messaggio Sms o Whatsapp al numero 333 6377831.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter