Giovedì 9 gennaio 2025 alle ore 21.00 il circolo Arci Bellezza di Milano (via Giovanni Bellezza 16/A) ospita Lamante e Giungla in concerto.
Lamante è Giorgia Pietribiasi, classe 1999. Dopo anni di demo, musica autoprodotta e concerti, ha pubblicato da indipendente L’Ultimo Piano, brano che l'ha portata alla finale di Musicultura Festival e a cui ha fatto seguito Come volevi essere, anticipazione del suo primo disco In Memoria di, prodotto da Taketo Gohara e pubblicato da Artist First a Maggio 2024. Il suo suono vacilla tra il folklore del nord e l’entroterra dell’Africa più nera, riuscendo a far combaciare i suoni dei due lontani emisferi. La sua voce è scura, secca e tagliente come le donne contadine della sua famiglia.
Giungla è Emanuela Drei, musicista, produttrice e sound designer romagnola di base a Milano. Dopo aver iniziato il suo percorso musicale con la chitarra suonando in diverse band, Giungla ha adottato il suo nome d’arte nel 2016 come simbolo della natura misteriosa ed a tratti indomabile del suo sound: una miscela unica di energia alternative rock, sensibilità pop ed elementi elettronici. Negli anni si è fatta notare grazie ad alcuni ep e singoli che l’hanno portata a dividere il palco con The xx, Foals, Grimes e Battles nei più importanti appuntamenti live internazionali. Il suo ultimo album Distractions è uscito a novembre 2024.
Biglietti 13,80 euro, con tessera Arci obbligatoria, per info 02 58319492.