Perturbazione in concerto: omaggio a Fabrizio De Andrè con La Buona Novella dal vivo

Circolo Arci Bellezza Cerca sulla mappa
Venerdì10Gennaio2025

Venerdì 10 gennaio 2025 alle ore 21.00 il circolo Arci Bellezza di Milano (via Giovanni Bellezza 16/A) ospita i Perturbazione che, alla vigilia del ventiseiesimo anniversario della morte di Fabrizio De Andrè, presentano La Buona Novella dal vivo.

I Perturbazione hanno pubblicato lo scorso anno la loro rilettura live della Buona Novella: un omaggio all’eredità musicale di uno dei più importanti artisti italiani di tutti i tempi. Un progetto in cui la band incorpora le canzoni di De Andrè dentro il suo stile unico e inconfondibile, aggiungendo una dimensione nuova al lavoro originale, senza però sacrificare il messaggio e la profondità delle composizioni dell’autore, che possono essere apprezzate sia dagli estimatori del cantautore genovese sia da chi segue e apprezza i Perturbazione.

La Buona Novella, quarto album di Fabrizio De André del 1970 ispirato ai Vangeli apocrifi, è considerato il suo concept album più riuscito, caratterizzato da un grande impatto e spessore musicale grazie alle influenze folk e alle orchestrazioni di Gian Piero Reverberi. Si tratta di un’opera rivoluzionaria, che incarna la visione anarchica, laica e terrena di De Andrè sul mondo, tanto che l’artista stesso lo ha definito il suo lavoro migliore. Paragonando Gesù, il protagonista dell’album, al più grande rivoluzionario della storia.

Biglietti 19,90 euro, con tessera Arci obbligatoria, per info 02 58319492.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter