Sabato 15 e domenica 16 febbraio 2025 (rispettivamente alle 21.00 e alle 16.00) il Teatro degli Arcimboldi di Milano (viale dell’Innovazione 20) torna a ospitare l’Accademia Ucraina di Balletto, che porta in scena lo spettacolo iconico Don Quixote.
Ispirato all’omonimo capolavoro di Miguel de Cervantes, Don Quixote è un balletto con grandi virtuosismi, accattivante e dai caldi colori mediterranei. La messa in scena, in bilico tra sogno e realtà, alterna momenti romantici ad altri di grande vivacità con tutta la verve e l’allegria spagnola nelle famose e trascinanti danze popolari. Un crescendo di musica, di colore e di tecnica di alto livello contraddistinta dal virtuosismo esuberante, per uno spettacolo ricco di brio sulle note del compositore Ludwig Minkus.
Come da tradizione, lo spettacolo vede come protagonisti grandi nomi della danza internazionale, insieme agli allievi dell’Accademia Ucraina di Balletto.
Biglietti (esclusi diritti di prevendita): platea gold 52 euro; platea bassa 46 euro; platea alta 40 euro; prima galleria 32 euro; seconda galleria 23 euro. Per ulteriori informazioni è possibile contattare via email la biglietteria del Teatro degli Arcimboldi.