Venerdì 31 gennaio 2025 arrivano in concerto al Circolo Magnolia di Segrate (Milano), in via Circonvallazione Idroscalo 41, i Delicatoni, seconda data del loro Delicatronic Tour dedicato al nuovo album Delicatronic.
Progetto musicale indipendente nato nella città di Vicenza, i Delicatoni sono un gruppo formato da Antonio Bettini, Smilian Jack Cibic, Giorgio Manzardo e Claudio Murru. Il loro stile musicale è eterogeneo, spazia da dolci ballate jazz, canzoni psych-pop sognanti a tracce dance estatiche. Il progetto si ispira al rapporto tra la bellezza della loro antica città neoclassica e la cultura digitale e razionalizzata in cui si colloca la loro musica. Il nome Delicatoni suggerisce infatti un senso paradossale di delicatezza caricaturale, di tenerezza e calore traboccante.
Il nuovo lavoro in studio Delicatronic offre un live set differente, in formazione a quattro, completamente elettronico e mirato alla sperimentazione ritmica e sonora della musica elettronica e dance. Il risultato sono produzioni dai bpm aumentati rispetto al passato che utilizzano drum machine e arrangiamenti frutto della sintesi musicale piuttosto che di soluzioni orchestrali. I brani si alternano mostrando le diverse vesti sonore del gruppo, da pezzi techno a tracce dal sapore operettistico fino ad arrivare ad una vera e propria jam session registrata presso La Casa degli Artisti di Milano.
Biglietti 13 euro con obbligo di tessera Arci; opening act dalle ore 20.00 FacciaNuvola. Per info 366 5005306.