Sabato 15 febbraio 2025 sono in programma al Teatro Litta di Milano (corso Magenta 24) tre concerti a lume di candela inseriti nel format di concerti Candlelight organizzati da Fever e dedicati alle più celebri colonne sonore di Ennio Morricone e Hans Zimmer.
Alle ore 17.30 e alle 19.30 si parte con due concerti dedicati a Ennio Morricone e ad altri grandi compositori per il cinema: in scaletta le musiche di C'era una volta il West, C'era una volta in America, The Mission, La leggenda del pianista sull'oceano e Nuovo Cinema Paradiso di Morricone, ma anche brani tratti da altre celebri colonne sonore come quelle di La vita è bella di Nicola Piovani e Lezioni di piano di Michael Nyman.
Alle ore 21.30 è la volta dell'omaggio a Hans Zimmer con alcune delle più celebri musiche da film del compositore tedesco: dal Codice da Vinci al Re Leone, da Batman a Sherlock Holmes, dall'Ultimo Samurai a Dune, da Pearl Harbor al Gladiatore.
Sul palco, protagonista dei tre concerti, il pianista Luca Morelli, illuminato dalla sola luce delle candele. I biglietti per ciascun concerto hanno prezzi che variano da 29 a 44 euro. Per ulteriori informazioni è possibile contattare on line direttamente gli organizzatori di Fever.