Giovedì 30 gennaio 2025 alle ore 18.30 la libreria Feltrinelli Red di viale Sabotino 28 a Milano ospita Guendalina Middei, che presenta il libro Sopravvivere al lunedì mattina con Lolita. L'ingresso è libero fino a esaurimento posti, per info 02 49752655.
Sopravvivere, resistere, nuotare negli abissi, tornare a splendere. Dopo il successo di Innamorarsi di Anna Karenina il sabato sera, Guendalina Middei racconta, attraverso i grandi classici, una storia di rinascita.
Chi meglio di maestri senza tempo può capire le inquietudini di un giovane e trasformare il dolore in bellezza? Chi può mostrare come difendersi dai paladini delle grandi certezze e salvarsi dalle insidie del troppo amore? In un dialogo a tu per tu con i grandi autori del passato, fatto di domande, illuminazioni e rapimenti, che fa sorridere e commuovere, l’autrice si confessa e racconta quei libri che più di tutti hanno portato scompiglio nella sua vita. Perché tutto ciò che ha il potere di turbare e sorprendere finisce per salvare.