Lunedì 27 gennaio 2025, alle ore 18.30, la libreria Mondadori Duomo di Milano, in piazza Duomo angolo via Mazzini, ospita Daniele Scardina, che presenta il libro King Toretto. L'ingresso è libero fino a esaurimento posti; ulteriori informazioni via email.
Una vita difficile, una carriera sfavillante nel mondo del pugilato, e poi, improvvisamente, durante un allenamento viene colpito da un malore. A un'emorragia cerebrale segue il coma. Poi la miracolosa guarigione, e una riabilitazione complessa e sofferta. Adesso Daniele Scardina, il campione della categoria pesi supermedi di pugilato, acclamato dai fan come King Toretto, amatissimo dal pubblico ma anche da sportivi, giornalisti, cantanti e da chiunque l'abbia mai incontrato di persona per la sua semplicità disarmante, è pronto a raccontarsi senza filtri.
L'infanzia trascorsa nell'hinterland milanese in una famiglia poco abbiente, resa travagliata dalla separazione dei genitori; la scoperta del pugilato a quindici anni e la rapida carriera; il trasferimento a Miami per allenarsi; le luci della ribalta, e una storia d'amore finita su tutti i giornali. Ma soprattutto le sue vittorie e il suo amore per questo sport, che lo ha aiutato a superare i momenti difficili grazie alla grinta e alla passione imparate sul ring.