Mercoledì 15 gennaio 2025 alle ore 21.00 presso la Santeria Toscana 31 di Milano (viale Toscana 31) si tiene la proiezione del film muto The Mystics di Tod Browning (1925) cono sonorizzazione dal vivo a cura di una squadra di abili sarti sonori capitanati da Roberta Sammarelli (già al lavoro con Verdena, Motta e molti altri), grazie al progetto Soundtracks 2024 del Centro Musica di Modena.
La band è composta da Roberta Sammarelli (basso / synth), Maru Barucco (live electronics), Antonio Maria Rapa (batteria), Lorenzo Saini (violoncello / synth), Alessandro Trabace (violino) e Lorenzo Valdesalici (chitarra).
Zara, Zazarack e Michael Nash uniscono i loro sforzi per impadronirsi del patrimonio di Doris, una ricca ereditiera. I tre, una zingara ladra, un soldato confederato e il tutore della ragazza, confezionano un testamento falso per mettere le mani sul denaro dell'eredità. Dopo aver organizzato una falsa seduta spiritica, riescono a turlupinare la giovane e ingenua Doris. Michael, però, viene preso dai rimorsi di coscienza e le restituisce il denaro. Zara, rimandata dalla polizia in Ungheria, viene raggiunta nel suo paese da Michael, ormai innamorato di lei.
Ingresso gratuito previa prenotazione; per info 02 22199381.