La nouvelle Piaf, di e con Irene Vargas e Alberto Pagani

© lavienrose.org
Teatro della Memoria Cerca sulla mappa
Domenica19Gennaio2025

Domenica 19 gennaio 2025 alle ore 16.00 il Teatro della Memoria Aleardo Caliari di Milano (via Cucchiari 4) ospita lo spettacolo La nouvelle Piaf, scritto e diretto da Irene Vargas, musicato da Alberto Pagani e interpretato dagli stessi Irene Vargas (voce) e Alberto Pagani (piano).

La Nouvelle Piaf è provocazione, delirio, reincarnazione, è il rivivere sulla pelle. Protagonista dello spettacolo è Madame Piaf creatrice di un nuovo progetto di vita. Nel ricordare e nel rivivere il suo passato, la piccola Edith raggiunge consapevolezze che cambiano il suo destino e le concedono un nuovo finale. Momenti di narrazione si alternano a quelli cantati, e il sangue della vita continua a scorrere e a trasformare i due interpreti in spettatori dei propri vissuti interiori.

Irene Vargas e Edith Piaf diventano una cosa sola, l’una la continuazione dell’altra. L’abito rigorosamente nero della Piaf si tinge di rosso. Quel sacro rosso che è il colore attraverso cui la vita ritorna, attraverso cui la luce si addensa e diventa carne, attraverso cui l’invisibile torna manifesto. Quello stesso rosso che fa rifiorire Edith Piaf e tutti coloro che restano a guardare.

Biglietti: intero 15 euro, ridotto 10 euro. Info e prenotazioni telefoniche allo 02 313663.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter