Domenica 19 gennaio 2025 prende il via la quattordicesima edizione del circuito di corsa campestre più partecipato d'Italia, il Cross per Tutti. La gara inaugurale si tiene nei prati di Canegrate (Milano), passando anche per il boschetto del Parco del Roccolo distrutto dalla tempesta del 2023.
Il ritrovo è previsto per le ore 8.00 al centro sportivo Sandro Pertini di via Terni, dove vengono anche allestiti un ristorante e un bar per gli atleti e gli accompagnatori. Organizzata dall’Atletica Par Canegrate, la corsa parte alle ore 9.00 e si sviluppa su un circuito di 2 chilometri che include un tratto in erba per sprigionare velocità e una parte più tecnica con saliscendi e cambi di direzione.
Novità di questa edizione è il costo del pettorale: 7 euro per tutte le categorie, dai bambini ai master, che una volta ritirato permette di presentarsi direttamente alle gare successive del circuito Cross per Tutti (2 febbraio a Cinisello Balsamo, 16 febbraio a Lissone, 23 febbraio a Paderno Dugnano, 9 marzo a Brugherio) previa iscrizione on line. La cerimonia finale di premiazione dell’intero circuito si terrà venerdì 21 marzo presso l’Excelsior Cinema & Teatro di Cesano Maderno.