Nell’ambito della terza stagione del progetto Il teatro tiene banco, realizzato con il sostegno di Fondazione Banca del Monte di Lombardia, il Piccolo Teatro di Milano è tornato a proporre la formula Benvenuti al Piccolo!, quest'anno in una versione che pone particolare attenzione alle tematiche ambientali.
Tutti i sabati e le domeniche dal 18 gennaio al 16 marzo 2025 (sabato alle 15.00, domenica alle 11.00) al Teatro Strehler (largo Greppi 2) vanno in scena recite aperte a tutti di Nel paese di Teatro a cura di Michele Dell’Utri e interpretato da Monica Buzoianu con Alberto Pirazzini (fino al 31 gennaio) e Pietro Savoi (dal primo febbraio). Da martedì a venerdì, invece sono in programma recite infrasettimanali riservate alle scuole alle 9.30 e alle 11.15.
Lo spettacolo apre al pubblico dei più piccoli e delle loro famiglie gli spazi, anche nascosti e solitamente inaccessibili, del Teatro Strehler. Un’esperienza di gioco e interazione teatrale che, intrecciando la storia del Piccolo con La storia della bambola abbandonata di Strehler/Sastre/Brecht e i segreti del lavoro quotidiano degli abitanti del Paese di Teatro, accompagna bambine e bambini alla scoperta dei luoghi e delle storie con le quali, da sempre, si crea l’irripetibile magia del teatro.
L'ingresso è gratuito, per info e prenotazioni 02 21126116.