Martedì 28 gennaio 2025 alle ore 19.00 l'associazione Dramatrà propone un nuovo itinerario guidato della serie Street Food Tour a Chinatown, in occasione del Capodanno Cinese 2025: una visita alla scoperta del quartiere cinese di Milano con focus gastronomico.
Superando gli arcinoti involtini primavera e stupendosi nei fornitissimi supermercati orientali, i partecipanti hanno l'opportunità di assaggiare alcuni degli street food più buoni di via Paolo Sarpi e dintorni, dai baozi ai jaozi, senza dimenticare i biscotti della fortuna. E di scoprire come la cucina orientale (in particolare quella cinese) e quella italiana si siano contaminate a vicenda, dando vita e ricette inedite e appetitose.
Un esempio è la frequentatissima Ravioleria Sarpi, che deve il suo successo e le code chilometriche alla maestria e alla tradizione cinese ma anche alla qualità delle sue materie prime, tutte italiane; e come la carne biologica di Paolo Sirtori, lo storico macellaio che si trova a soli pochi passi dal chiosco.
Partecipando a questa speciale visita guidata si possono scoprire anche tante curiosità storiche: quando nasce Chinatown? Chi sono stati i primi cinesi a stabilirsi a Milano? Come si è evoluta l’ormai famosissima via Paolo Sarpi?
L’attività si svolge in collaborazione con le attività commerciali gastronomiche di via Paolo Sarpi e prevede 3 assaggi nei locali della zona. La partecipazione costa 18 euro a persona (ridotto 16 euro per bambini dai 7 ai 15 anni; gratis per bambini sotto i 7 anni, senza assaggi), con prenotazione obbligatoria sul sito di Dramatrà.
Il ritrovo è fissato davanti all’ex Caffè Manfredi, in via Paolo Sarpi 6. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 340 1127035.