Domenica 16 marzo 2025 alle ore 21.00 il Circolo Magnolia di Segrate (Milano), in via Circonvallazione Idroscalo 41, ospita - per il loro primo live italiano - i Bilk, giovane band proveniente dai sobborghi dell’Essex.
Il trio sta facendo parlare di sé per le sua attitudine alla Sex Pistols, performance cariche di energia travolgente e per la loro fusione unica di sonorità rock, punk, indie e rap.
Nato dalla fusione di elementi di rock ‘n roll, punk, indie e rap, lo stile dei Bilk è difficile da incasellare. Con il carismatico cantante e chitarrista Sol Abrahams, affiancato da Luke Hare al basso e Harry Gray alla batteria, la musica dei Bilk si rivolge direttamente ai più giovani, con brani che parlano di feste, amore, crescita e vita nella Gran Bretagna moderna.
La band ha un forte seguito di fan sfegatati che cantano ogni testo agli spettacoli a cui partecipano e hanno tatuato il loro iconico logo della chiocciola. I Bilk sono cresciuti di giorno in giorno con diversi tour che hanno registrato il tutto esaurito e partecipazioni a importanti festival in tutto il Regno Unito. Dopo la release del loro album di debutto nel 2023, a inizio 2025 hanno pubblicato il secondo album, Essex, Drugs and Rock and Roll.
Biglietti 17,25 euro + commissioni; obbligatoria la tessera Arci. Per info 366 5005306.