L'ora dell'aperitivo è sacra per i milanesi, si sa, e la città offre sempre occasioni speciali per rendere ogni happy hour più unico dell'altro. Per ammirare dall'alto lo skyline della city è perfetta ad esempio la Torre Branca di viale Luigi Camoens 2, che apre la sua terrazza panoramica più alta ad un aperitivo con tour guidato.
L'iniziativa, targata Neiade, prevede un aperitivo a 100 metri d'altezza sulla terrazza della Torre Branca, riservata in esclusiva, ascoltando storie e racconti sulla città che pian piano si dischiude davanti allo sguardo dei partecipanti.
La Torre Branca, vera e propria opera d'arte di Giò Ponti, che gareggia in altezza con la Madonnina, si presenta come una struttura in ferro che offre, dopo una veloce salita in ascensore, una terrazza sulla città, un punto di vista privilegiato per espandere gli orizzonti e spaziare a volo d'uccello, osservando subito in basso il Castello Sforzesco e un po' più in là i monumenti del centro storico, i nuovi quartieri e le moderne cattedrali di vetro e, nei giorni di cielo terso, le montagne che fanno da corollario alla Lombardia. Segue un frizzante aperitivo con vista.
Queste le date in programma: venerdì 24 gennaio, 14 e 28 febbraio, 14 e 28 marzo 2025 alle ore 18.30. L'aperitivo sulla Torre Branca costa 37,50 euro (comprensivi di visita guidata al tramonto e brindisi con prosecco o analcolico) e dura circa 90 minuti (il prezzo ridotto di 35,50 euro è riservato a under 18 e over 65, mentre bambini e ragazzi di età inferiore a 14 anni pagano 19 euro). Il ritrovo è fissato per 10 minuti prima dell'incontro in viale Emilio Alemagna 6, davanti alla Triennale. Per ulteriori informazioni e prenotazioni consultare il sito di Neiade.