Dal 21 al 26 gennaio 2025 la Sala Grande del Teatro Franco Parenti di Milano (via Pier Lombardo 14) ospita lo spettacolo Scene da un matrimonio di Ingmar Bergman (traduzione di Piero Monaci), interpretato da Fausto Cabra e Sara Lazzaro e diretto da Raphael Tobia Vogel (produzione Teatro Franco Parenti).
Lo spettacolo trae ispirazione dal capolavoro del grande regista svedese Ingmar Bergman (proposto come miniserie televisiva nel 1973 e successivamente trasformata nel celebre lungometraggio) che esplora il tema delle dinamiche che caratterizzano la relazione di coppia e dei sentimenti familiari.
La trama ruota attorno a Giovanni e Marianna e la loro relazione, un rapporto che apparentemente funziona, ma in realtà segnato da crepe e insoddisfazioni, rabbia, risentimento e tensioni accumulati nel corso degli anni. La storia di questi due personaggi è specchio universale delle relazioni amorose, che possono essere fragili, complicate e segnate da alti e bassi. Lo spettacolo pone sotto la lente di ingrandimento il matrimonio, la famiglia borghese e le convenzioni sociali, criticando l’istituzione matrimoniale e mettendo in evidenza il peso delle maschere sociali che spesso impediscono alle persone di conoscersi veramente e di vivere una relazione autentica.
In scena l’anatomia di una crisi avvolta da una scenografia con cambi a vista realizzatada Nicolas Bovey. Ad arricchire lo spettacolo i costumi di Nicoletta Ceccolini, le musiche di Matteo Ceccarini e i contenuti video di Luca Condorelli.
Orari: martedì 20.00; mercoledì, venerdì e sabato 19.45; giovedì 21.00; domenica 16.15. Biglietti (esclusi diritti di prevendita): settore A 38 euro (ridotto 28 euro per under 26 e over 65); settore B 28 euro (ridotto 20,50 euro per under 26 e over 65); settore C 20,50 euro (ridotto 18 euro per under 26 e over 65). Per ulteriori informazioni contattare la biglietteria del Teatro Parenti telefonando al numero 02 59995206.