Dopo la prima stagione del ciclo 10 parole per capire il presente, il progetto di divulgazione scientifica di Fondazione Corriere della Sera e Fondazione Aem continua con Le parole della scienza, ciclo di incontri mensili che affrontano sia i dilemmi trascinati come eredità dal Novecento, sia le trasformazioni in corso che stanno dando una nuova forma alla nostra vita quotidiana e da cui dipenderanno le scelte fondamentali, a partire da quelle della stabilità sociale, economica e della sostenibilità.
Giovedì 23 gennaio 2025 alle ore 18.00 la Sala Buzzati di Milano (via Balzan 3) ospita l'incontro Orti spaziali: come mangeremo nello Spazio? con interventi di Emanuele Bortolotti (paesaggista e co-founder Ag&P Greenscape), Franco Malerba (primo astronauta italiano), Paolo Mereghetti (critico cinematografico) e Valentina Sumini (docente di Architecture for Human Space Exploration, Politecnico di Milano); coordina Massimo Sideri.
L'incontro è a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria (per ulteriori informazioni è comunque possibile scrivere una email alla Fondazione Corriere della Sera).