Milano, 20/01/2025.
In attesa di vederlo a San Siro nell'estate 2025, Lazza scalda i motori con il Locura Tour 2025, che fa tappa nella sua Milano con ben quattro date all'Unipol Forum di Assago (Milano): l'appuntamento è per martedì 21, mercoledì 22, venerdì 24 e sabato 25 gennaio 2025.
Al suo secondo tour nei palazzetti, il rapper milanese ha ideato uno show curato nei minimi dettagli: oltre due ore di musica e una setlist di 37 brani per vivere una serata di pura Locura sulle note dell’ultimo album - per la prima volta live - e il meglio del suo repertorio. Il tema centrale dell'album Locura - il complesso rapporto tra l’artista, la follia e il successo - si riflette nella scenografia potente e simbolica: monoliti conficcati nel palco, lastre di cemento spaccate da cui emergono fasci di luce pulsante, metafore visive delle crisi creative che rigenerano l’arte. A dare movimento a quest’universo complesso e stratificato, l'utilizzo di soluzioni custom all’avanguardia come botole, lift e magic stairs. In fondo all'articolo pubblichiamo la scaletta dei tour 2025 di Lazza, ma non vogliamo spoilarare a tutti i costi: invitiamo quindi chi non volesse conoscerla in anticipo a interrompere la lettura per tempo.
Diciamo invece che l'orario di inizio dei concerti di Lazza a Milano è alle ore 21.00, con apertura dei cancelli dell'Unipol Forum prevista per le ore 19.00. E che i biglietti per tutte e quattro le serate sono esauriti: tutti i concerti sono sold out e non è più dunque possibile acquistare biglietti né on line, né in loco. Chi volesse acquistare i biglietti in extremis può tentare di mettersi in contatto con qualcuno in possesso dei preziosi tagliandi e impossibilitato a partecipare: il cambio nominativo è consentito fino alle ore 23.59 del giorno che precede lo spettacolo (qui i prezzi dei biglietti per Lazza a Milano). In nessun caso consigliamo invece di rivolgersi a servizi di secondary ticketing.
Prima di vedere qual è la scaletta del Locura Tour 2025 di Lazza, ricordiamo che al Forum di Assago è vietato introdurre valigie, trolley, borse, zaini (sono ammessi zaini e borse della capienza di 15 litri, quindi di dimensioni minime), bombolette spray di ogni tipo, trombette da stadio, armi, materiale esplosivo, fumogeni, pietre, catene, coltelli e altri oggetti da taglio, bevande alcoliche di qualsiasi gradazione, sostanze stupefacenti, veleni, sostanze nocive, materiale infiammabile.
È vietato accedere al concerto e trattenersi in stato di ebrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, introdurre o vendere all’interno dell’impianto bevande contenute in lattine, bottiglie di vetro, borracce di metallo o bottiglie di plastica di tutte le dimensioni (sono ammesse solo bottiglie di plastica non più grandi di 0,5 litri senza tappo). Vietato anche introdurre animali di qualsiasi genere e taglia, bastoni per selfie e treppiedi, ombrelli e aste, strumenti musicali, penne e puntatori laser, droni, apparecchiature per la registrazione audio o video, macchine fotografiche professionali o semiprofessionali, videocamere, GoPro, iPad e tablet. Non possono essere introdotti biciclette, skateboard, pattini, overboard, tende e sacchi a pelo.
Eccoci infine alla attesa scaletta di Lazza all'Unipol Forum di Assago. Quali canzoni bisogna aspettarsi nei quattro live a Milano? Di seguito pubblichiamo la probabile scaletta dei concerti, basata sulle precedenti date del Locura Tour.