Domenica 26 gennaio 2025 la Stagione Diversa di Imbonati11 Art Hub, a Milano in via Carlo Imbonati 11, prosegue con gli spettacoli Toc toc: il nuovo vicino (in doppia replica alle 15.30 e alle 17.30 presso la Sala Nonsoloteatro) e La risposta E (alle 19.30 presso la Sala Microteatro).
Toc toc: il nuovo vicino, di e con Francesco Savarino e Paolo Bergonzi su musiche originali di Luca Canevaro, è uno spettacolo per ragazzi che affronta temi importanti in modo ironico e originale. Un ragazzo solitario e stacanovista che passa le sue giornate a lavorare al computer e al cellulare vede scombussolare la sua routine da un nuovo vicino di casa allegro e rumoroso venuto da lontano. Le culture diverse, gli stili di vita incompatibili e l’incomunicabilità verbale lasciano spazio al gesto e al suono in un caleidoscopio di gag e fraintendimenti come in un vecchio film comico. Le storie difficili del passato di entrambi i personaggi fanno capolino nella vicenda rivelando le loro fragilità e solitudini; questo li avvicinerà fino a diventare grandi amici e insegnerà loro il significato della condivisione e del rispetto.
La risposta E (una specie di musical), della giovane compagnia La Tela Bianca di Leonardo Di Renzo, Alessio Pollastrini e Sabrina Berto, racconta la storia di Matteo e Diego, due ragazzi innamorati della stessa ragazza. I due raccontano entrambi la propria storia e il loro punto di vista, i loro stati d’animo sulla situazione travagliata, da una parte perché Matteo, fidanzato di lei, vede la sua relazione entrare in una crisi, e dall’altra perché Diego si vede coinvolto in un triangolo nel quale non voleva trovarsi. C’è un lieto fine possibile?
Biglietti 13 euro; per info 02 35998359.